Annie Leibovitz compra casa a New York
20 Giugno 2014Annie Leibovitz, una delle più grandi fotografe americane, ha da poco acquistato un appartamento di prestigio a New York situato nel Brentmore, uno storico edificio affacciato sul versante ovest di Central Park, nell’Upper West Side – Central Park West Historic District, all’angolo con la 69esima Strada. Qui hanno vissuto alcuni tra i più grandi personaggi dello spettacolo, come Sting, Paul Simon e Clive Davis, solo per citarne alcuni.
Annie Leibovitz a gennaio ha venduto la sua spettacolare casa nel Village per problemi finanziari, a 28 milioni di dollari: una parte di questi soldi sono serviti all’artista per pagare alcune fatture insolute e il resto è stato investito nel nuovo appartamento di prestigio con vista su Central Park, che è costato ad Annie Leibovitz 11.25 milioni di dollari. Un prezzo elevato, ma la fotografa ha ottenuto uno sconto di quasi 3 milioni di dollari sul prezzo inizialmente fissato.
L’immobile dispone di 3 camere da letto più una quarta, originariamente dedicata al personale di servizio che, presumibilmente, verrà impiegata come studio personale per il suo lavoro: nell’altra casa aveva a disposizione un’intera ala della villa, qui dovrà accontentarsi di una stanza.
La sala da pranzo è molto ampia ed è arricchita da deliziose porte francesi e da ampie finestre che guardano direttamente all’interno di Central Park, regalando un affaccio incredibile su uno degli scorci più belli di New York: anche per questo motivo il costo dell’appartamento è così elevato. La casa si completa con due bagni di dimensioni piuttosto generose. Questa casa è perfetta per un’artista del calibro di Annie Leibovitz: un appartamento pittoresco e particolare che, sicuramente, lei saprà personalizzare su misura per le sue esigenze.