Cina e India: la sfida ? aperta
10 Dicembre 2012 - Scavi, costruzioni, edilizia: il confronto ? tra potenze mondiali - (Foto: una galleria - Fonte: internet)Cina e India sembrano vivere una sfida continua. Sono certamente due potenze mondiali (forse non è corretto considerarle ancora "emergenti").
In Cina si vuole costruire il palazzo più alto del mondo: 220 piani in soli 90 giorni. In India, invece, un'azienda ha lavorato, diciamo, in orizzontale (rispetto alla verticalità cinese) realizzando uno scavo sotterraneo di oltre 800 metri in soltanto 1 mese lavorativo.
Il tunnel di Kishanganha dovrà essere lungo circa 14 chilometri, come riporta l'Ansa, e la fine dei lavori si prevede entro gennaio 2014. Ovviamente l'azienda che l'ha realizzato è specializzata in scavi sotterranei.
Lo scavo è in fase di esecuzione al di sotto dell'Himalaya, a oltre 2.400 metri di altitudine. Una location non favorevolissima.
La cosa più impressionante è il livello di efficienza che questi Paesi sono stati in grado di raggiungere mentre le "superpotenze" non si curavano di loro (salvo essere poi superate).
Case24.it
Area Comunicazione-GF
Link
Scrivi il tuo commento. Ci interessa davvero!