Clooney regala alla moglie una villa nella campagna inglese
03 Novembre 2014Dopo tutto il parlare attorno al matrimonio tra George Clooney e l'avvocato inglese di origini libanesi Amal Alamuddin, adesso a suscitare interesse e curiosità è il regalo di nozze che il neo sposo ha fatto a sua moglie: una villa da sogno, una magione immersa nella campagna inglese da 12 milioni di euro, a 50 km da Londra nel Berkshire. L'abitazione inoltre si trova a poca distanza dal Highclere Castle dove viene filmata la serie televisiva 'Downton Abbey', e ad 80 chilometri da Londra: una distanza accettabile per la signora Clooney, che potrà essere nel suo ufficio in Doughty Street in tempi molto rapidi.
Legno pregiato, boiseires di ogni genere e colore, marmi pregiati nei bagni: nella villa che l’attore hollywoodiano ha acquistato per la sua Amal non manca proprio nulla. Le stanze sono una più bella dell’altra, molto chiare e luminose e si alternano tra salotti con divani bianchi, camini in marmo e sale da pranzo per almeno 12 persone. La cucina è in stile americano con una grande isola in mezzo alla stanza. Il bagno è in marmo bianco con venature grigie e cristalli, la camera da letto invece è elegantissima e molto ampia. Insomma stile inglese dell’esterno, ma all’interno arredamento contemporaneo e tantissima tecnologia. Infatti, ci sono anche una sala cinema dotata delle ultimissime tecnologie audio, una spa e una palestra. Oltre ad cottage per gli ospiti e una rimessa per le barche.
Stando a quanto riporta il tabloid britannico Sun, Clooney avrebbe speso 50mila sterline in lavori di restauro e materiale per assicurarsi che la struttura possa fronteggiare qualsiasi alluvione. Dopo aver sborsato una cifra stimata intorno ai 5 milioni di sterline (circa 6,35 milioni di euro) per comprare la proprietà di lusso del 17esimo secolo che si trova sulle rive del Tamigi, la star hollywoodiana ha aggiunto un extra di 50mila sterline (quasi 64mila euro) per un sistema di pompaggio e sacchi di sabbia d'emergenza nel caso il fiume esondi.