annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Erogazione mutui a maggio 2012. Dati osservatorio MutuiOnline.it

13 Giugno 2012

L'osservatorio Mutui di MutuiOnline.it ha diffuso i dati relativi alle erogazioni nel mese di maggio 2012.

Nel mese di maggio è diminuita di poco la quota dei mutui con finalità di acquisto "Prima Casa" erogati da MutuiOnline.it (da 83,9% passa a 82,6%); i mutui destinati all’acquisto "Seconda Casa"  salgono da 6,5% a 7,1%; quelli di "Ristrutturazione e Costruzione", guadagnando +0,8%, si attestano a 4,2%. I mutui con finalità "Sostituzione e Surroga", infine, rispetto al mese precedente vanno a quota 3,2%.

I richiedenti continuano a preferire il mutuo a tasso variabile ormai da diversi mesi. Infatti, secondo l’Osservatorio MutuiOnline.it, la percentuale di finanziamenti concessi con il tasso variabile è aumentata rispetto ad aprile di 4,5%, raggiungendo quota 50,8% sul totale degli erogati di maggio. Sono in discesa le quote di tasso Fisso, che in un solo mese è passato da 21% a 16,6% (-4,4%), e tasso Variabile con Cap che perde alcuni decimi di punto percentuale (-0,4%) rispetto ad aprile e si attesta ora a quota 25,8%. Il tasso Misto, invece, incrementa lievemente la sua quota passando da 6,5% a 6,8%.

Per quanto concerne la durata dei mutui il mese di maggio 2012 segnala l’aumento delle quote relative alla durata di 25 anni che è cresciuta del 5,3% e ora rappresenta circa un quinto dei mutui concessi durante il mese scorso. La durata di 30/40 anni rimane ancora la più erogata (33,4%).
Aumenta l'importo medio erogato: rispetto al valore di 126.100 € di aprile, maggio registra una media di 127.810 €.

Calcola il tuo mutuo online.

Case24.it

Area Comunicazione



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]