Fiera della casa di Napoli
12 Giugno 2014Da quasi sessant’anni la Fiera della casa di Napoli è il più grande appuntamento dedicato alle abitazioni, al design e al tempo libero che possiamo trovare nel mezzogiorno. Dal 13 al 22 giugno si svolgerà alla mostra d’oltremare di Napoli che comprenderà oltre 150 espositori, un’area indoor di 17.000 mq e un’area outdoor di 50.000 mq. artigianato di qualità, prodotti e servizi per la casa, per la persona e il tempo libero, non mancheranno l’enogastronomia, e la componente di intrattenimento.
Tra i grandi temi di questa edizione, la qualità dell’offerta, la differenziazione delle categorie merceologiche, l’artigianato di qualità, i prodotti e i servizi per la casa, per la persona e il tempo libero, non mancheranno l’enogastronomia, e la componente di intrattenimento, infatti è previsto un contenitore di eventi che offre situazioni appetibili dai più giovani come concerti e spettacoli, ci saranno solo per fare qualche nome, Eugenio Bennato, i cabarettisti di Made in Sud e il rock alternativo de Lo Stato Sociale, c’è ne per tutti i gusti non solo per quanto riguarda il mondo della casa ma anche a livello di divertimento.
Fiera della casa è un evento che richiama sempre molti visitatori, 60.000 l’anno, numeri che fanno capire l’importanza di questa manifestazione, e il peso che detiene anche a livello sociale: infatti in collaborazione con al regione Campania è stao messo a disposizione un intero padiglione ai produttori del luogo, nell’ambito dell’iniziativa “Potenziamento Made in Campania” e ha invitato tutti gli artigiani della regione a mettere in mostra le proprie realizzazioni per farle conoscere al grande pubblico. Accanto agli espositori ci saranno anche gli “artisti artigiani” di ArteinMostra, con un’area dedicata dove i visitatori potranno assistere a dimostrazioni di qualità artigiana.. Inoltre Fiera della Casa è una manifestazione storica per Napoli, cuore della cultura mediterranea e in questa fase di rinnovamento della Mostra d’Oltremare assume un ruolo determinante per il rilancio della struttura e delle iniziative che si tengono nella nuova area polifunzionale realizzata con il progetto “Isola delle Passioni”, che mette a disposizione 625.00 metri quadrati aperti sempre al pubblico.
La fiera sarà aperta dal Lunedi al Venerdì, dalle 18.00 alle 24.00 - Sabato alla Domenica, dalle 10.00 alle 24.00. L’ingresso è valido per assistere ai concerti serali e consente l’accesso anche all’area Isola delle passioni.
Sito ufficiale: www.mostradoltremare.it