Finiture e pavimenti in resina nuova frontiera del design contemporaneo
29 Ottobre 2010Il mercato dei nuovi materiali versatili di costruzione vede l’offerta di una vasta gamma di finiture e pavimenti resina. Come le plastiche, anche le resine contengono un alto potenziale creativo ancora parzialmente inesplorato, motivo per cui sono spesso la scelta di numerosi artisti e designer. Il tutto è associabile a un gusto contemporaneo e a un elevato standard qualitativo.
La rapidità di posa, la resistenza al calpestio, l’antistaticità, l’impermeabilità unita alla resistenza alle polveri e all’attacco chimico dei detergenti, sono le caratteristiche più apprezzate dagli operatori commerciali. Le finiture in resina sono inoltre particolarmente amate nella conversione di ex capannoni industriali e magazzini, nei loft in stile newyorchese, negli atelier e show-room minimalisti o nei locali notturni di tendenza, che prediligono l’azzeramento di ogni decorazione ed esasperano la semplicità del dettaglio.
I rivestimenti in resina sono oggi uno dei materiali preferibili da chi vuole mantenere un effetto decorativo e artistico ad alto livello, costituendo il connubio perfetto tra qualità ed estetica.