Follie immobiliari a Mosca e Londra
08 Ottobre 2012 - A Mosca casa in affitto per un calciatore a 80.000 euro mensili. A Londra 4 metri quadri in vendita a 280.000 euroFollie immobiliari. Dall'enorme casa per il calciatore Eto'o alle proposte immobiliari londinesi.
Andiamo in Russia, a Mosca. Ad Eto'o, calciatore noto in Italia per aver giocato nell'Inter, la squadra russa in cui gioca (Anzhi Makhachkal, del Daghestan) - o meglio il suo patron - è stata affittata una residenza (chiamarla casa è troppo riduttivo) da circa 80.000 euro al mese.
Su internet il video impazza. Video che è stato trasmesso anche da media nazionali. La residenza è davvero grandissima, lussuosa, bellissima. C'è persino una piscina coperta al suo interno. In più una sauna. 15 stanze in tutto per 1.000 metri quadrati.
A Londra, invece, si verifica quello che era stato proposto - ma era solo un film comico - nel film con Renato Pozzetto intitolato "Il ragazzo di campagna". E' la storia di un giovane contadino che dalla campagna si sposta a Milano dove prenderà un appartamento "moderno" in affitto a costi esorbitanti.
A Londra, e torniamo alla realtà, il mercato immobiliare non pare sentire crisi. Un appartamento di 4 (quattro) metri quadrati sopra i magazzini Harrod's è in vendita a 280.000 euro.
C'è giusto il posto per un letto. Mini-cucina, mini-bagno e luce naturale da una finestra.
Il prezzo è "motivato" dalla location ma è comunque uno sproposito.
Case24.it
Area Comunicazione-GF