In vendita la villa di Marcello Mastroianni
09 Settembre 2014La villa di Pescaglia, in provincia di Lucca, che fu di Marcello Mastroianni è in vendita ad un milione e 200mila euro. A deciderlo sono state Chiara e Barbara, figlie del divo de La Dolce Vita. Mastroianni comprò la casa nel 1974 ed era solito passare in questa proprietà le sue vacanze in compagnia non solo della famiglia, ma anche dei nomi più celebri dello star system di quegli anni.
La villa principale risale al 1700 e si sviluppa su una superficie di circa 860 metri quadrati, articolata su tre piani oltre ad una affascinante torretta. Al piano terra di 230 metri circa vi sono le cantine, le dispense, la sala biliardo e la sauna. Il primo piano di 290 metri quadri circa è composto da ingresso, cucina, sala da pranzo, un’area di rappresentanza composta da vari salotti, uno studio, un bagno, una camera da letto e una suite con servizio privato. Al secondo piano di 270 metri quadri circa vi sono uno studio, 5 camere da letto, 5 servizi, una suite con camino e bagno privato.
Ma il pezzo forte della villa è la torretta di 70 metri quadrati con la suite personale con camino e zona living oltre ad un terrazzo con una vista straordinaria. Non manca la piscina, una piccola cappella e la stalla con il fienile. Per chi si aggiudicherà il gioiello di Marcello Mastroianni sulle colline di Lucca sarà a disposizione tutto questo: basteranno, si fa per dire, 1,2 milioni di euro.
Un panorama mozzafiato, grandi finestre e saloni, il tutto che si sviluppa su tre piani: all'esterno invece un bosco che accoglie uliveti, vigneti e limoni. Un piccolo paradiso curato nei minimi da Mastroianni: diplomato perito edile e appassionato di ristrutturazioni, aveva diretto personalmente alcune modifiche alla casa. L’attore laziale amava questa villa e vi trascorreva moltissimo del suo tempo libero e sicuramente nella casa si trovano ancora libri, foto di famiglia e suppellettili, oggetti appartenuti all'attore che potrebbero valere una fortuna, ma le figlie specificano che resteranno a loro. Evidentemente certi ricordi non hanno prezzo.