In vendita la villa di Meryl Streep
21 Maggio 2014L’attrice Meryl Streep, che detiene il primato di candidature all’Oscar, con 18 nomination e 3 vittorie. Al suo attivo anche il record di candidature (28) e vittorie (8) ai Golden Globe, ha deciso di lasciare la sua lussosa villa californiana a poco più di un anno dall’acquisto. L’aveva pagata quattro milioni e mezzo di dollari, ma ora che è di nuovo sul mercato il suo prezzo sfiora i sette milioni. Si tratta di una villa estremamente caratteristica, perché nonostante la sua costruzione risalente al 1954 è in stile contemporaneo, dotata di ogni confort possibile e immaginabile ed è proposta al miglior offerente completamente arredata. La casa si trova in Rising Glen Road, una delle zone più chic di Los Angeles, e la sua superficie complessiva ammonta a 325 metri quadrati: quattro stanze da letto e altrettanti bagni, una cucina attrezzata di tutto punto, un grande soggiorno, una cantina ben fornita e uno studio. A renderla tanto speciale, oltre agli arredi ,che non sono stati scelti dalla Streep, che ha acquistato la casa già ammobiliata, sono le vetrate con vista sul verde, le rifiniture moderne, il patio e il giardino, che vanta una splendida piscina e una spa.
La villa di prestigio a Los Angeles è a misura di famiglia, visto il modo in cui è stata concepita e arredata. La cucina, per esempio, confina con un piccolo soggiorno, rendendo così l’idea di un ambiente dedicato all’intrattenimento e alla convivialità. Nei mobili, poi, non c’è nulla di eccessivamente futuristico: a dominare, è il legno che dà a questa zona della casa, uno stile un po’ rustico. La cucina comunica con il salotto principale della villa, che è anche sala da pranzo, dove i colori tendono a scurirsi lasciando spazio ad arredi contemporanei.
Ritroviamo gli stessi colori e materiali anche al piano superiore, che ospita le stanze da letto. Lascia senza fiato la camera padronale, che seppur arredata in maniera inaspettatamente sobria ed essenziale, offre una vista spettacolare sul verde della California. Una stanza così, poi, non poteva che avere uno splendido bagno privato dotato di box doccia e vasca idromassaggio. Anche da qui il panorama è unico, considerato che il giardino che circonda la villa non ha nulla da invidiare ai più esclusivi resort del mondo: attorno alla piscina ci sono confortevoli sedie a sdraio, ombrelloni, divani e perfino un piccolo focolare molto scenografico. Resta un mistero il perché l’attrice voglia lasciare dopo così poco tempo un oasi di comodità nel cuore della frenetica Los Angeles, ma probabilmente ha fiutato un affare economico molto redditizio e non vuole lasciarsi scappare l’occasione.