annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

In vendita la villa di Truman Capote

13 Giugno 2014

È in vendita quella che fu la proprietà appena fuori New York, quartiere a sud est di Manhatta,n dello scrittore Truman Capote. I quattro acri di terreno si trovano a Sagaponack, uno dei distretti più vicini all'oceano, è stata costruita nel 1839, l'abitazione è disposta su 836 metri quadrati e ha undici camere da letto, una libreria, undici camini, una cantina per i vini, un giardino di 232 metri quadrati, un parcheggio per quattro auto e anche un murale uguale a quello della Casa Bianca ai tempi di John Fitzgerald Kennedy. Porta ancora oggi il timbro originale dello scrittore in molti angoli e dettagli: basti solo pensare che il bosco di agrifogli giapponesi che la circonda lo volle piantare lui stesso, contro ogni suggerimento e condizione.

La villa è stata da poco messa in vendita per 14,995 milioni di dollari (circa 11 milioni di euro), dopo un restauro affidato a due arredatori d’interni molto famosi che l’hanno abbellita con materiali di gran lusso pur seguendo uno stile moderno e assolutamente non pesante. Domina lo spazio, l’ariosità, le grandi sale e la luce che entra da ogni finestra e si riflette in ogni angolo di ogni ambiente. La vista sul prato aumenta questa sensazione di spazio e fa respirare a pieni polmoni.
La cucina è arredata in stile “povero”, ma è organizzata in ogni minimo dettaglio per venire incontro alle esigenze di chi ama il buon cibo e le abilità dei bravi cuochi. Al piano di sopra troviamo tre stanze da letto e una mansarda ambiente unico, nel giardino invece è ancora attiva la bellissima e semplicissima piscina, con sistema di riscaldamento dell’acqua per l’inverno, e si può ammirare la dependance per gli ospiti. Negli anni cinquanta, lo scrittore aveva affittato l’appartamento al piano terra da Oliver Smith, produttore e sceneggiatore di spettacoli di Broadway come “Guys and Dolls”. Brooklyn Heights si affaccia sull'East River ed è una delle zone più belle di Brooklyn. E la vita di questo quartiere è stata descritta proprio da Capote in uno dei suoi lavori, “A house on the Heights”.

A occuparsi della vendita è Sotheby's, nella persona di Karen Heyman. "Ci aspettiamo che il palazzo batta ogni record di vendite", ha dichiarato alla stampa. La villa non è certo regalata, ma è pur sempre la casa di Truman Capote: uno dei più grandi romanzieri di cui la storia a stelle e strisce abbia omaggiato l'umanità. Senza contare che tra le mura pregiate dell'immobile ormai in vendita, il celebre scrittore ha creato, fra gli altri, Colazione da Tiffany, romanzo da cui poi è nato l'omologo film d'amore con Audrey Hepburn. Praticamente si può acquistare un pezzo di storia americana.

 


 

 



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]