Inghilterra: case demaniali in vendita a una sterlina
25 Aprile 2013 - Dovranno essere ristrutturate - (Foto: Liverpool - Fonte: internet)Case demaniali in vendita ad una sterlina. E c'è già la fila per acquistarle. Case, che ovviamente, dovranno essere ristrutturate.
Non si tratta, evidentemente, di immobili di pregio bensì di case che necessitano forti interventi di ristrutturazione; case che si trovano di certo non nelle migliori zone di città inglesi come Stock-on-Trent e Liberpool.
L'offerta però è ottima e per una sola sterlina si può anche comprare. Chi compra non può subito rivendere. Deve prima provvedere alla ristrutturazione al fine di rendere quei disastri delle case abitabili.
Le autorità britanniche, inoltre, per incentivare l'acquisto e la ristrutturazione prestano fino a 30.000 sterline ai compratori.
Ad onor del vero l'idea non è proprio inglese. Qualche anno fa in Italia la lanciò Vittorio Sgarbi quando era sindaco della cittadina siciliana di Salemi (Trapani). Lì propose la vendita di case ad un solo euro in cambio della ristrutturazione.
Case24.it
Area Comunicazione-GF