Jane Fonda vende il suo Forked Lightning Ranch
04 Luglio 2014Tre bellissime abitazioni extralusso dotate di ogni confort, un’estensione complessiva di 2300 acri e lo stupendo scenario del New Mexico a fare da contorno. Tutto questo è il “Forked Lightning Ranch”, la proprietà che Jane Fonda ha messo in vendita.
Costa 19 milioni e mezzo di dollari e si trova a 25 miglia, una quarantina di chilometri circa, da Santa Fe, nel New Mexico. La star l’aveva acquistato subito dopo la separazione dal secondo marito Ted Turner. Questa tenuta occupa un posto speciale nel suo cuore, ma Jane Fonda è convinta di non avere più il tempo e le energie per occuparsene come vorrebbe, ed è per questo che ha deciso di lasciarla.
All’interno ci sono ben 920 metri quadrati di spazio, ma la proprietà include anche altre due unità abitativa a sé stanti, grandi rispettivamente 316 e 197 metri quadrati. La prima è una guest house di lusso con cinque camere, tre bagni e un patio, mentre la seconda è una piccola casetta fatta di tronchi che consta di due stanze da letto. Il ranch di lusso nel Nuovo Messico, che si compone di sei camere e cinque bagni, si trova al centro di un vastissimo terreno e dispone anche di una splendida piscina e di dodici stalle.
Nell’edificio abbondano gli spazi per lo svago e il relax: il grande soggiorno col soffitto a volta, per esempio, è l’ambiente ideale per prendersi una pausa leggendo un buon libro e sorseggiando un cocktail in tutta tranquillità. È una stanza accogliente dall’atmosfera calda per via dei colori tenui utilizzati: infissi e parquet sono di legno chiaro, divano e poltrone sono di velluto ocra e il tappeto è avorio, così come le pareti e il marmo che riveste il caminetto.
Splendide, poi, le travi a vista nella grandissima sala da pranzo, uno spazio dal sapore rustico, fatta eccezione per le sedie rivestite di tessuto rosso che sono l’unico elemento di modernità presente nella zona giorno. È arredata in perfetto stile country chic anche la camera padronale, la cui tripla finestra offre una vista impareggiabile sul verde che circonda la proprietà. Ma l’ambiente in assoluto più caratteristico della casa è la biblioteca, dove l’atmosfera da vecchio ranch è assolutamente deliziosa, splendide le selle adagiate sulla balaustra, il soffitto di legno grezzo e i tappeti in stile messicano.
La leggenda di Hollywood acquistò il ranch costruito nel 1925 dal “King of the Rodeo,” John “Tex” Austin, nel 2000 ristrutturandolo completamente e facendolo diventare una delle proprietà più ambite dello stato, con il nome River House. “Il ranch di Forked Lightning è stato un santuario e un luogo di grande gioia e svago per me e la mia famiglia” ha commentato Fonda, 73, in un comunicato, “Dal 2000 sono avvenuti molti cambiamenti nella mia vita e io non sono più in grado di trascorrere tanto tempo nel ranch come prima. Ritengo sia giunto il momento di passare il Ranch, questo luogo incantato, a un nuovo custode”.