La casa antizombie
31 Ottobre 2014Per celebrare Halloween, la notte preferita dagli amanti del terrore, vi parliamo di una bizzarra idea venuta alla ditta britannica Tiger Log Cabins, leader nella progettazione e vendita di casette da giardino, la quale ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo mettendo sul mercato la perfetta casa fortificata anti-zombie. Ogni particolare della costruzione è presentato in relazione alla sua principale funzione, quella di proteggere gli abitanti dall’avanzare minaccioso di mandrie di morti viventi. La terrazza all’ultimo piano, ad esempio, offre una veduta a 360° dell’intero circondario ed è strutturata in modo da trasformarsi in un vero e proprio avamposto di cecchini. All’interno della struttura c’è anche lo spazio per un orto, protetto da una rete d’acciaio in grado di fermare eventuali incursioni di zombie particolarmente agguerriti, che potrà garantire un sostentamento alimentare adeguato agli occupanti della casa, e una palestra per mantenersi in forma nel caso fosse necessario compiere azioni esterne o entrare in contatto diretto con i morti viventi.
Non mancano ovviamente le protezioni esterne, fortificate con paletti appuntiti e filo spinato. I muri sono completamente lisci, per impedire a chiunque di arrampicarsi, e le finestre a prova di scasso. Non mancano tutte le comodità della vita moderna: cucina con forno a microonde, televisione, console per i videogiochi e dolby surround. Resta difficile da capire come, in caso di apocalisse zombie, sia possibile garantire l’elettricità o le trasmissioni televisive. Ma, probabilmente, questo è un problema che i progettisti della casa hanno derogato completamente ai proprietari. Dalle immagini sul sito non è chiaro se esista veramente un prototipo già costruito e, per il momento, non si hanno dati su eventuali vendite già realizzate. Di certo c’è che il sito ha registrato un aumento vertiginoso di visite negli ultimi giorni.
Per quanti dovessero, comunque, essere interessati è disponibile anche un dettagliato listino prezzi: la casa anti-zombie è in vendita per 69.995 sterline, poco meno di 90.000 euro, ma è possibile personalizzarla aggiungendo telecamere di sicurezza per 2.300 euro, pannelli solari per 4.500 euro, una dotazione di tute anti-sommossa per un valore di circa 3.000 euro. A tutto questo coloro che non si fidano delle proprie capacità di bricolage devono aggiungere 16.000 euro per installazione e montaggio. Insomma per complessivi 110.000 euro saremo al sicuro da zombie e da qualunque altro pericolo, la casa perfetta per festeggiare Halloween.