annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

La casa dei Simpson nella realt

28 Maggio 2014

 

Il vostro sogno è spalmarvi sul leggendario divano di Homer Simpson e bere con lui la sua birra preferita, la Duff? Allora dovete andare a Henderson, in Nevada, non lontano da Las Vegas. Qui, nel 1997, sono stati riprodotti fedelmente i quattro piani della 742 Evergreen Terrace, la casa della famiglia più trash e divertente mai inventata da un fumettista.

L’idea della replica è stata della Fox Interactive e della Pepsi-Cola, che dopo averla data in costruzione alla Kaufman & Broad, l’hanno messa in palio in un concorso nazionale, che è stato vinto dalla signora Barbara Howard, una sessantenne ex-operaia del Kentucky e amante della sitcom. L’attuale proprietaria, assomiglia vagamente a Marge e orgogliosa della sua casa (del valore di 75 mila dollari), apre le porte ai turisti di tutto il mondo.

Entrando nell’edificio dai colori sgargianti, che nella fiction si trova a Springfield, si viene catapultati nella popolare sitcom: ci sono gli stessi elettrodomestici usati da Marge, il pianoforte a muro color turchese, il giardino con il barbecue di Homer, la stanza di Bart e di Lisa e il microonde color pesca. L’architetto che ha copiato la dimora cult, Manny Gonzalez, ha visto oltre 100 episodi dei «Simpsons» prima di mettere su carta il progetto. Persino la «porta del mistero» che si vede nel cartoon, «in cui non si entra e da cui non si esce», è stata riprodotta nella versione reale. I designers della Kaufman & Broad hanno studiato circa 7.200 nuances, prima di scegliere le 25 più simili alla casa creata dal fumettista statunitense Matt Groening: power orange, generator green e pink flamingo. Da qualche tempo, però, l'abitazione ha già cambiato volto: è stata infatti ridipinta esternamente con colori meno sgargianti affinché non stonasse troppo con quelle dei vicini.



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]