annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Le regole d?oro per vendere casa secondo El Pais

10 Marzo 2010

Come vendere casa in dieci mosse. L’indicazione viene dal quotidiano spagnolo El Pais, che ha intervistato i principali esperti del settore sui segreti per accelerare i tempi di vendita di un immobile. Prima leva il prezzo, da formulare in modo ragionevole visto il rischio di deprezzamento della casa in tempi difficili per il mercato come quelli attuali, meglio se con la consulenza di un professionista o di un perito per rendere l’offerta più competitiva. Giocare al ribasso non è esattamente la strategia vincente, meglio partire con un prezzo anticipato in grado di prevedere l’andamento dei sei mesi successivi. Non gioca nemmeno prendersela troppo comoda visti i tempi che corrono, e considerato che i primi 15 giorni della campagna vendita rappresentano il momento di maggiore visibilità. Massima attenzione poi nel rifiutare le offerte vista l’eventualità di un pentimento postumo: il segreto in questo caso è individuare la coerenza della singola offerta scartando le proposte eccessivamente ribassiste. Accanto al tentativo di apparire troppo enfatici nell’evidenziare gli aspetti positivi dell’offerta, El Pais prescrive poi di non firmare contratti di caparra o anticipi senza le necessarie garanzie fornite dal compratore per la sottoscrizione dell’ipoteca, al fine di non bloccare inutilmente la vendita. Mettersi nelle mani degli agenti immobiliari può essere decisamente una buona soluzione nel caso gestire gli aspetti della compravendita diventi particolarmente impegnativo. In questo caso meglio evitare di differenziare i prezzi rispetto agli annunci pubblicati dall’agenzia per non generare sfiducia, mentre un buon consiglio può essere anche quello di scrivere gli annunci in più lingue puntando inoltre sull’impatto grafico: foto, video amatoriali, video professionali e visita virtuale accrescono rispettivamente del 203,9% del 64,4%, del 423,5% e del 220,9% l’impatto dell’annuncio.



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]