Le tendenze per le decorazioni di Natale
03 Dicembre 2013Il clima natalizio porta istintivamente a pensare alle decorazioni per addobbare il proprio albero di natale e la propria casa.
Vediamo quindi quali sono le tendenze di quest'anno in materia di addobbi.
C'è un ritorno alle origini, ai ricordi di quando la casa della nonna era addobbata a festa, con i toni del rosso e dell'oro.
Questo Natale faranno da padrone l'oro ed il bianco, oltre al blu e l'argento per chi ricerca maggior eleganza e ricercatezza.
Via libera anche a decorazione in vetro e cristallo, per ricreare una magica atmosfera natalizia, mentre per chi ricerca un'atmosfera più romantica può optare alla novità di quest'anno: l'albero si veste di rosa. Decorazioni con cupcake, piume bianche, ghirlando di marshmallow rendono l'albero più dolce.
Se invece è l'originalità ciò che cercate allora potete optare per tonalità di blu e azzurro, oppure Black & White, chic e di tendenza che non passerà di sicuro inosservato.
Di moda anche le decorazioni fai da te, quindi palline di natale realizzate con tutte le perline che avete in casa, alberi composti da vari tipi e strati di pasta e fiocchi nati da pezzi di nastri accumulati dalle bomboniere e regali ricevuti negli anni.
L'importante è comunque ricreare l'atmosfera natalizia e sicuramente l'ingrediente più importante per questo è l'amore che impiegherete per realizzare e scegliere le decorazioni.