Louis Vuitton: 460 milioni per La Samaritaine
20 Dicembre 2012 - Il marchio del lusso riporta il magazzino parigino allo splendore di un tempo - (Foto: fonte internet)Parigi è sempre Parigi. Ritornano i grandi e lussuosi magazzini de "La Samaritaine". Andrà a formare un trio di lusso sfrenato insieme a la "Galerie Lafayette" e a "Printemps".
Chiamarli "Grandi Magazzini" è assolutamente riduttivo in quanto per negozi e prodotti di lusso non sono secondi a nessuno.
La Samaritaine, a differenza degli altri due sono situati a pochi metri l'uno dall'altro nel centralissimo ottavo arrondissement, si trova vicino al Pont-Neuf nel primo arronsieement a pochissima distanza da Notre Dame, da Place de la Concorde e dal Museo del Louvre.
Il lussuoso negozio, è chiuso dal 2005, in quanto necessita di una grande ristrutturazione. 48.000 metri quadrati di proprietà del colosso Louis Vuitton che spenderà 460 milioni di euro per riportare il "magazzino" al suo storico splendore. E conoscendo bene lo stile dei francesi, su questo, non ci sono dubbi. Complice, chissà e non è dato saperlo con certezza, anche la tassa sui grandi redditi (il 75%) imposta dal governo francese. Probabilmente è meglio ristrutturare che versare in tasse.
Al suo interno ci saranno un albergo di lusso, il grande magazzino e gli immancabili appartamenti popolari. In nome della egalitè, uno degli ideali della rivoluzione francese insieme a liberté e fraternité, nessuno deve essere mai escluso e tutti devono avere le stesse possibilità.
Case24.it
Area Comunicazione-GF
Link
Scrivi il tuo commento. Ci interessa davvero!