Mercato Immobiliare: Acquirenti Sempre pi? Esigenti
23 Febbraio 2011Uno degli effetti negativi che la crisi economica ha avuto sul mercato immobiliare italiano, è stato quello di rendere i compratori molto più esigenti quando si tratta di acquistare una casa.
Questa situazione rende il lavoro degli agenti immobiliari più difficoltoso, ed è necessario trovare nuove strategie per riuscire ad adattare meglio annunci ed offerte alle esigenze sempre più particolari dei clienti.
Una delle possibili strade a disposizione dei professionisti immobiliari è Internet, che oltre ad offrire la possibilità di raggiungere un maggior numero di persone, permette anche di inserire un numero maggiore di immagini dell’immobile, in modo da mostrare meglio l’immobile ai potenziali acquirenti.
Purtroppo, questo non è sempre sufficiente.
Gli immobili in vendita devono infatti avere prezzi accessibili per i potenziali acquirenti, e soprattutto una metratura e disposizione dei locali adeguata per chi intende utilizzare l’abitazione.
Se infatti la crisi ha ridotto le possibilità economiche delle famiglie, è anche vero che queste stanno sviluppando la tendenza a diventare più selettive quando si tratta della scelta dell’abitazione, ragione per cui i criteri di valutazione degli utenti non sono più limitati al solo prezzo dell’immobile, ma anche alle caratteristiche di questo.
Fonte attico