annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Mutui: in Veneto contributi a fondo perduto per 2.200 famiglie

08 Giugno 2012

Contributo a fondo perduto per i mutui di 2.200 famiglie del Veneto. Il programma regionale per l’edilizia residenziale pubblica attivato dalla Regione Veneto entra nella piena operatività dopo la firma della convenzione con nove banche banche.

Le famiglie venete, in possesso dei requisiti ‘prima casa’, acquirenti o assegnatarie di alloggi finanziati e realizzati da imprese e cooperative, potranno finalmente beneficiare dei contributi a fondo perduto che la Regione a suo tempo ha stanziato per abbattere i tassi di interesse sui mutui contratti con le banche.

L’annuncio è del presidente della Regione, Luca Zaia, che ha firmato di recente con nove istituti di credito altrettante convenzioni per dare una concreta risposta alle esigenze sociali abitative dei cittadini veneti e ha illustrato insieme all’assessore all’edilizia residenziale, Massimo Giorgetti, le finalità del provvedimento, le modalità operative e le procedure di erogazione dei finanziamenti destinati alla cessione in proprietà di alloggi a prezzo convenzionato.

“Grazie all’intervento economico della Regione – ha detto Zaia –, con circa 57 milioni di euro potranno essere soddisfatte le esigenze abitative di circa 2.200 famiglie venete, ognuna delle quali avrà la possibilità di contare su un contributo a fondo perduto per un massimo di 25 mila euro”.

Nove gli istituti di credito firmatari della convenzione, che rappresentano circa l’80 per cento dello sportello bancario presente nel territorio regionale:

  • Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo (Padova);
  • Unicredit (Roma);
  • Cassa di Risparmio di Venezia;
  • Monte dei Paschi di Siena;
  • Banca Antonveneta – Gruppo Montepaschi (Padova);
  • Banco Popolare – Società Cooperativa (Verona);
  • Banca Nazionale del Lavoro (Roma);
  • Cassa di Risparmio del Veneto (Padova);
  • Banca Popolare di Vicenza.

  

Case24.it

 Area Comunicazione



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]