annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Politiche sociali: azzerato fondo sostegno affitti

28 Dicembre 2012 - I sindacati degli inquilini lanciano l'allarme

Sunia, Sicet, Uniat, Unione inquilini sul piede di guerra dopo che al Senato, nella legge di Stabilità, è stato azzerato il Fondo a sostegno degli affitti.

I sindacati a sostegno degli inquilini, in una nota affermano: "si tratta di un dietrofront estremamente grave dopo che la Camera aveva approvato un testo in cui il finanziamento per l'aiuto agli inquilini rientrava in un fondo complessivo, con sette capitoli di spesa e un totale di 325 milioni di euro. Inspiegabilmente tutto questo è saltato al Senato".

"Oggi più che mai - continuano - il fondo è un aiuto indispensabile che dovrebbe essere concesso agli inquilini più deboli, quelli che hanno perso il lavoro, gli anziani, le famiglie in difficoltà che non sono più in grado di pagare l'affitto".

Per i sindacati è un taglio "inaccettabile che imprime un marchio ulteriormente negativo sulle politiche sociali del Governo".

Uno Stato moderno e democratico non dovrebbe risparmiare azzerando gli aiuti alle fasce più deboli della popolazione e, contemporaneamente, imporre tasse e imposte - colpendo persino i risparmi - al limite della sostenibilità per famiglie, pensionati, lavoratori (IMU, TARES, aumento dell'IVA, patrimoniale, tassa sui conti correnti e i risparmi).

Non è aumentando le tasse che si risolvono i problemi. Sono necessarie riforme. Forse se ci fossero più politici giovani al posto di una gerontocrazia, ci sarebbero anche più idee innovative.

Case24
Area Comunicazione-GF

 


Link 

 


Scrivi il tuo commento. Ci interessa davvero!

  

 


Commenti dei lettori
28 Dicembre 2012 - Commento inviato da Carlo
Non si pu? ridurre il sostegno a chi ha bisogno in un periodo come questo... ? davvero incredibile che accada una cosa di questo tipo in uno Stato che si crede civile...

Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]