Sul mercato le isole dei vip
28 Agosto 2012 - Nella foto: l'atollo di Nicolas CageCose da vip. Manie che vengono e manie che vanno. I vip vendono le loro isolette, o meglio atolli, per fare cassa.
Passata, evidentemente, la voglia di giocare agli isolani (ammesso che l'abbiano mai fatto) i vip si sono stufati delle loro piccole isole e le hanno rimesse sul mercato.
Come ogni moda che parte da Hollywood se non la segui non sei nessuno e così tante star si misero alla ricerca del loro personale atollo.
Adesso, in tempi di crisi o forse - più facilmente - poiché non più di moda, le star si sono stufate.
C'è da dire, inoltre, che mantenere un atollo è davvero dispendioso. Personale sempre presente in villa, fognature, energia elettrica. Quelle minime infrastrutture e personale per mantenerle efficienti che sono comunque sempre necessari.
In generale, di isole in vendita, ce ne sono più di 600. Tutte appartenenti, se non a star del cinema, a personaggi certamente facoltosi. Comprare un atollo e mantenerlo non è per tutti: ci vogliono, comunque, diversi milioni di dollari.
In vendita ci sono le isole dell'attore Nicolas Cage, della cantante Celine Dion, dell'illusionista David Copperfield, di Johnny Depp ("vicino" di isola di Cage), di Paul Allen (co-fondatore di Microsoft).
C'è anche chi le isole le compra. La famiglia reale del Qatar pare abbia acquistato l'isola di Oxia nel mar Ionio venduta dal governo della Grecia che ha disperato bisogno di fare cassa.
Case24.it
Area Comunicazione