Tom Cruise vende casa nel Colorado
08 Gennaio 2015
Dopo aver ritrovato l’amore al fianco della giovane modella Miranda Kerr, ex del collega Orlando Bloom, l’attore statunitense Tom Cruise ha deciso di vendere casa. Per la non modica cifra di 59 milioni di dollari, circa 47 milioni di euro, l’interprete di “Top Gun” è pronto a disfarsi della sua cara tenuta di montagna di Telluride, Colorado, acquistata negli anni Novanta.
La proprietà si estende su una superficie di 298 acri ed è immersa nel verde degli incantevoli boschi della zona, a cui si può accedere attraverso sentieri privati, si compone di una residenza principale di mille metri quadri costruita, come Scientology “impone”, con materiali naturali, nel caso specifico pietra e legno di cedro con quattro camere da letto, sei bagni, una spaziosa biblioteca e una palestra, di una dependance per gli ospiti, con tre stanze per la quiete notturna e tre toilette, e di un’area sportiva per la pratica del basket e del tennis trasformabile all’occorrenza in un campo da hockey.
Nei pressi di una stazione sciistica, considerata da molti la migliore dell'America del Nord, la cittadina del Colorado inoltre ospita il 'Telluride Film Festival'. Tra gli 'optional' della zona anche l'aeroporto Telluride Regional a meno di 10 minuti dall'ingresso principale della tenuta.