Antoine, la micro casa sulle alpi svizzere

Un posto isolato dal mondo, incastrato fra le montagne della Svizzera, piccolo ma confortevole. Vi sembra una pazza idea realizzabile solo nei sogni più profondi? Beh vi sbagliate, o forse semplicemente non conoscete Antoine, la micro casa che si integra con il paesaggio naturale delle Alpi.

L'idea è nata dalla società di design svizzera Bureau A, che ha ricordato che la realizzazione di questa Tiny House è ispirata non soltanto ai bunker e alle infrastrutture militari, ma anche ai principi del mimetismo nel mondo della natura che nel corso del tempo hanno incuriosito e affascinato gli architetti.

All'interno troviamo strutture pieghevoli in legno, che permettono di formare i letti e il tavolo. Non mancano una piccola finestra con un davanzale interno che fa da piano da appoggio. Di certo si tratta di una struttura davvero particolare per una casa in miniatura, molto diversa da quanto abbiamo scovato fino ad ora sul tema.

La casa-scultura è abitabile e funzionale. Al suo interno troviamo persino una moderna stufa per il riscaldamento. E' stata realizzata in onore delle Alpi, di chi le ama e di Charles-Ferdinand Ramuz, uno dei più importanti scrittori svizzeri. La sua forma deriva dagli elementi naturali presenti nell'ambiente circostante.

Lista Articoli
Copyright © 2024 Case24.it
Tutti i diritti riservati. P.I. 04291030270