A volte sono dei veri e propri capolavori altre solo il risultato della megalomania del proprietario, sono le case più costose del mondo: lusso sfrenato, accessori e comfort. Sono appariscenti ville mastodontiche, con piscina, parco personale, pista d’atterraggio e chi più ne ha più ne metta.
La prima si chiama Fleur De Lys e si trova a Bel Air (Los Angeles). All’interno, un cinema privato ed una sala da ballo, all’esterno ci sono una SPA con cucina autonoma e dei campi da tennis. Il suo costo è relativamente “basso”: 88 milioni di euro.
Questa casa si trova nel Connecticut (USA): il suo costo è di 100 milioni di dollari. Il nome Copper Beech Farm è legato ai Faggi Rossi che popolano il parco della villa (Copper Beech), estendendosi per una superficie di ben 50 acri.
Questa bellissima villa si trova nei pressi di Washington ed è interamente immersa nel verde, ha una piscina con uno speciale sistema che diffonde la musica sotto acqua. Il suo costo è di 100 milioni di dollari.
Siamo in piena Florida e tra le case più costose dell’intero pianeta troviamo questa villa con vista mozzafiato sull’oceano. Costa 112 milioni di euro.
Il suo proprietario è un noto imprenditore del paese, che ama collezionare residenze costosissime. Questa villa californiana in stile giapponese costa 160 milioni di euro, è dotata fra i vari lussi di una casa del tè e un bacino di acqua koi.
A Londra, nel quartiere vittoriano, sorge Kensington Palace. Questa tenuta è stata per secoli la residenza ufficiale della monarchia inglese; al momento ci abitano William, Kate e i due figli. Il suo prezzo è di 178 milioni di euro.
Saliamo ancora di prezzo, questa volta sfioriamo i 190 milioni di euro per questa incredibile casa ad Hyde Park a Londra: si classifica come l’appartamento in vendita più costoso al mondo.
Si trova a New York (USA) e ha un valore stimato di 200 mila dollari. Lusso oltre ogni limite: oltre ad avere 3 piscine, conta 39 bagni e 29 camere da letto.
Questa villa fu costruita per il re Leopoldo II di Belgio e probabilmente era destinata ad una delle sue numerose amanti. Si trova in Costa Azzurra, a Villefranche-sur-Mer e si affaccia sul mare. Il costo è di circa 500 milioni di euro e fu utilizzata durante la Prima Guerra Mondiale come ospedale militare.
E' situata nel cuore di Mumbai (India) e il suo nome è Antilla, come l’isola caraibica, la sua superficie è di 400.000 metri quadrati e ci sono 3 piste di atterraggio per gli elicotteri. Costo 860 milioni di Euro!