annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Bonus mobili: per i giovani con meno di 35 anni sar? raddoppiato


20 Ottobre 2015

 

Bonus mobili: raddoppiata l'esenzione per gli under 35

 

Grande novità per i giovani che vogliono acquistare casa: per loro il bonus mobili raddoppierà!

 

Dopo l'istituzione del Fondo per la prima casa, una nuova proposta, sempre rivolta ai giovani, è stata ipotizzata nell'ultima bozza del nuovo patto di stabilità previsto per il 2016: il bonus del 50% per mobili ed elettrodomestici previsto per legge potrebbe essere raddoppiato per tutti gli under 35. Il tetto di spesa di 10 mila euro raddoppierebbe e arriverebbe a 20 mila e l'agevolazione fiscale, dunque, passerebbe da 5 mila a 10 mila euro, da diluire in dieci anni.

Il bonus mobili va ad aggiungersi a quello del 50% previsto per lavori di ristrutturazione e al cosiddetto ecobonus, la detrazione fiscale per l'efficientamento energetico delle abitazioni.

Mentre fino a questo momento le agevolazioni su lavori di ristrutturazione e mobili sono state strettamente legate tra di loro, con i nuovi bonus queste vengono vincolate solamente all'acquisto della casa, necessario per ottenere lo sgravio.

Altre estensioni delle esenzioni fiscali riguarderanno la concessione dell'ecobonus anche alle case popolari, oltre che a chi attua lavori per la prevenzione antisismica e di purificazione dall'amianto.



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]