annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Casa azzurri

09 Giugno 2014

Una struttura di 2500 metri quadrati, all'interno sale per ospitare eventi, le conferenze stampa di Prandelli e dei giocatori, poi bar e altri spazi destinati a ospiti, sponsor e giornalisti al seguito della Nazionale. Anche in Brasile c'e' Casa Azzurri, un angolo tricolore che sorge all'hotel Porto Real di Mangaratiba, albergo distante circa 15 chilometri dal Portobello Resort, sede del ritiro dei vice campioni d'Europa.
A Cesare Prandelli è piaciuta soprattutto la riservatezza del posto, lontano dalla metropoli ma anche dagli occhi indiscreti di curiosi e paparazzi, nel mezzo della natura stretto fra il mare e le colline con boschi, ruscelli, piscina e saune naturali. Come tradizione la Figc allestirà fuori dall’hotel una struttura per ricevere stampa e sponsor, in un hotel a Mangaratiba, a dieci minuti di macchina dal bunker degli azzurri.

Il tutto si trova a 100 km da Rio de Janeiro, in un resort poco francescano ma completamente immerso nella natura gli azzurri coltiveranno il loro sogno più grande. Per qualunque destinazione, in un Mondiale in cui le distanze da coprire saranno enormi, si partirà da qui. Tremila ettari di area safari, campi e piscine di ogni tipo, un chilometro di spiaggia bianchissima, 152 camere lusso che affacciano sull'Oceano. Ma, soprattutto (la cosa più importante): il mini-club. Sarà la prima mossa "tattica" del nostro ct. Aprire la sede del ritiro alle famiglie. Almeno nella fase iniziale. Come a giugno, durante la Confederations Cup, Balotelli potrà fuggire in spiaggia a qualunque ora, Buffon e gli altri sposati potranno godersi moglie e figli tra una sessione di tattica e una sgambatura. La federazione ha già opzionato l'intera struttura di Mangaratiba. Se provate a prenotare, a 9 mesi dal calcio d'inizio di Brasile 2014, vi diranno che è già tutto esaurito. Nemmeno un buco dal 12 giugno al 13 luglio, il giorno della finale.

Ieri sera (quando in Italia era gia' la mezzanotte) c’è stata l'inaugurazione alla quale ha partecipato la squadra che ha cenato insieme a sponsor e autorita'. Presenti anche alcune delle compagne dei giocatori oltre chei figli, tra cui quelli di Cassano e di Aquilani. A Casa Azzurri anche l'ambasciatore italiano in Brasile, Raffaele Trombetta, e il console a Rio de Janeiro, Mario Panaro.

 



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]