annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Comprare casa: la Regione Umbria aiuta le famiglie di una persona

21 Marzo 2013 - Contributo di 350 euro a metro quadrato fino a 21.000 euro - (Foto: lo stemma della Regione Umbria)

La Regione Umbria sosterrà i nuclei familiari composti da una sola persona nell'acquisto della prima casa. Il contributo ammonta a 350 euro a metro quadrato fino ad un massimo di 21mila euro.

Il bando per l’assegnazione dei contributi è stato approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’Assessore alle politiche abitative Stefano Vinti. La spesa complessiva sarà di circa 1 milione e mezzo di euro.

Potranno accedere ai contributi i nuclei familiari che, alla data di pubblicazione del bando, sono anagraficamente composti da una sola persona (vedovoa, separatoa, single), di età superiore a 30 anni o che compia il 30° anno di età nel 2013. Saranno ammessi a beneficiare delle agevolazioni anche coloro che, alla data di pubblicazione del bando, sono anagraficamente inseriti in altro nucleo familiare, purchè si distacchino costituendo un nucleo familiare a sè.

“Per accedere al bando - spiega l’assessore Vinti - bisognerà essere cittadino italiano o di un paese che aderisce all’Unione Europea o di Paesi che non aderiscono all’Unione Europea, in regola però con le norme sull’immigrazione; essere residente o avere l’attività lavorativa nella Regione Umbria da almeno due anni consecutivi; non essere titolare di alloggi, ovunque ubicati sul territorio nazionale; non aver mai usufruito di altri contributi pubblici, (sono esclusi i finanziamenti previsti per la ricostruzione a seguito di eventi sismici); aver percepito nell’anno 2011 un reddito di valore ISEE non superiore a 18.000 euro”.

Gli immobili da comprare, che non devono avere una superficie utile superiore a 95 metri quadrati, dovranno inoltre far parte di un fabbricato costituito da almeno due alloggi, non devono essere di proprietà di ascendenti entro il secondo grado e devono essere accatastati al NCEU nelle categorie A/2, A/3, A/4, A/5, A/6.

Le domande per il contributo devono essere presentate entro 75 giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione.

Tutte le domande che avranno diritto al contributo saranno vagliate dal Comando regionale Umbria della Guardia di Finanza, con cui la Regione ha stipulato, per tale finalità, un apposito Protocollo d’intesa.

Case24.it
Area Comunicazione-GF


Link 

 


Scrivi il tuo commento. Ci interessa davvero!




 



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]