annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

La vita da studente in 13 mq!


15 Luglio 2015

La casa fai-da-te a prova di studente

 

Joel Weber, studente universitario, per risparmiare sull'appartamento durante l'università ha deciso di costruirne uno tutto per sè!

 

La vita da studente universitario è meno semplice di quello che si pensa, soprattutto quando si parla di investimento di denaro. Joel Weber, studente venticinquenne dell'Università di Austin, in Texas, ha trovato la soluzione al problema: costruire una mini casa mobile.

 

Negli Stati Uniti le spese universitarie sono decisamente onerose e, forse, non tutti sanno che il sistema scolastico americano prevede la possibilità per gli studenti meno abbienti di indebitarsi con lo Stato, che anticipa il denaro necessario per le tasse universitarie che poi gli studenti dovranno restituire (con gli interessi).

 

Joel ha calcolato quanti soldi gli sarebbero stati necessari per concludere gli studi, circa 20.000 dollari, e ha deciso di investire l'esatta somma in un abitazione che sarebbe diventata di sua proprietà.

 

Nasce così la Tarzan's Tiny House ("la casetta di Tarzan") , un'abitazione di 13 mq costruita su un rimorchio, ma dotata di tutti i comfort necessari.

 

Considerando che l'alloggio universitario, sia un appartamento che una stanza al campus, costa all'incirca 800$ al mese, Joel ha risparmiato circa 19.200 $ che avrebbe dovuto restituire allo Stato con gli interessi.

 

Joel ha impiegato un anno a costruire la sua mini casa, alla conclusione del quale è tornato all'università. L'appartamento è costituito da due piani, un sistema idrico funzionante, una doccia, un forno a propano, elettricità e anche un lavandino ricavato da un mango. Ovviamente, tutta la struttura è stata costruita con materiali riciclati o recuperati.

La casa di Joel ? a due piani!

Il lavandino ? ricavato da un mango!.

Il giovane studente ha risparmiato denaro lavorando come giardiniere, babysitter e house-sitter e ha potuto completare la sua opera grazie all'aiuto di parenti, amici e della comunità. Joel si è occupato del design della Tarzan's Tiny House, mentre il lavoro manuale è stato attuato da un carpentiere e un elettricista volontari.

 

Attualmente la casa è parcheggiata a Dallas, la città dov'è nato Joel, e poi sarà trasferita ad Austin, dove si trova l'università.

 

Come ammette lo stesso Joel, non è da tutti vivere in una casa di 13 mq!

 

Photo credits: Facebook, Tarzan's Tiny House.



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]