annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Lampade efficienti. Illumineranno la crescita del settore energetico

11 Giugno 2010

L’illuminazione ad alta efficienza come driver della ripresa economica del sistema energetico italiano. Secondo una recente indagine di Frost & Sullivan le tecnologie CFL (Compact Fluorescent Lamp) e LED (Light Emitting Diodes) guideranno la crescita a breve termine in riferimento al segmento residenziale e commerciale. La crescente consapevolezza dei vantaggi della tecnologia da parte dei consumatori e l’utilizzo estensivo, sia per usi residenziali che commerciali, potrebbero infatti offrire forte impulso al settore producendo importanti opportunità per il contesto italiano.

Secondo le previsioni dello stesso studio il settore, a fronte di una crescita media del fatturato intorno al 6% a livello europeo, potrebbe raggiungere un valore di 1,6 miliardi di euro entro la fine del quinquennio 2011-2016. In Italia la crescita dovrebbe concentrarsi soprattutto nelle tecnologie LED con un aumento del fatturato prodotto del 25%. In riferimento al mercato delle tecnologie CFL, spinto soprattutto dagli interventi governativi oltre che dalle preferenze del consumatore medio, ‘, favorevole ad una illuminazione piu’ ’fredda’, ma scettico sulle questioni legate alla durata’, il tasso di crescita per il periodo 2011-2016 è stimato invece intorno al 4%.

Tra i fattori di sostegno allo sviluppo del settore lo studio di Frost & Sullivan individua la crescente attenzione dei consumatori nei confronti delle tematiche di risparmio di costo nel bilancio familiare, aziendale e del settore pubblico, la diffusione della cultura di rispetto per l’ambiente e il sempre maggiore coinvolgimento del consumatore finale nell’adozione consapevole delle tecnologie innovative in grado di apportare sensibili miglioramenti alla qualità della vita.

 



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]