annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Vuoi arredare la camera da letto? Ecco le ultime tendenze

04 Luglio 2013

Ad oggi la camera da letto è vista sempre più come un rifugio quando si torna a casa, è il luogo in ci si vuole sentire tranquilli e sereni.

Ovviamente nell'arredare si tiene sempre più conto di questo aspetto, si cerca, infatti di destinare una delle stanze più ampie in modo da avere spazio necessario per realizzare cabine armadio e bagni con vasche da bagno.
Si cerca in pratica di avvicinare il più possibile la camera da letto ad una suite di un hotel. Si tende, quindi a creare non solo una camera da letto, ma una vera e propria zona notte, cercando di collegare anche delle zone che fungano da area relax.
 
Anche per quanto riguarda il bagno padronale, la tendenza è a creare un unico grande ambiente e non due stanze separate, in cui lavabi e vasca da bagno o doccia siano a vista, mentre gli igienici sono contenuti in una piccola stanza.
 
Essendo la camera da letto un luogo dove rifugiarsi i colori delle pareti dovrebbero avere toni caldi; inoltre non deve essere sottovalutata nemmeno l'illuminazione, fondamentale per il massimo confort nell'ambiente. 
In questo ci vengono incontro anche le nuove tecnologie a Led che permettono di usare forme particolari e giocare con i colori.
 
Si modificano anche le abitudini per quanto riguarda la biancheria da letto, c'è la tendenza ad abbandonare pizzi, merletti e fronzoli in favore di tessuti naturali, lino bianco e seta grezza. Non è più di moda coprire i cuscini con il copriletto, ma è più "trendy" appoggiare i cuscini sopra il copriletto.
 
Le testiere del letto imbottite sono sostituite da testiere in legno naturale, il pavimento generalmente viene posato in parquet in toni scuri e perchè non pensare anche ad un mini-bar e un impianto per la musica?
In questo modo la camera da letto diventerà una splendida suite dove dedicarsi al relax.


Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]