Descrizione:
Siamo nella romana Centumcellae (Civitavecchia), fondata da Traiano verso il 106 d.C. come porto dell’Etruria meridionale, ed essendo tuttora un importante scalo marittimo, sarebbe perfetta per attraccare la vostra barca pronta a solcare i mari alla scoperta dei tesori del mar Tirreno.
Questo è un luogo che è stato scelto fin dall’antichità per le sue numerose insenature e golfetti (cellae) con fondali rocciosi, per le spiaggette sabbiose. Ora il lungomare è stato interessato da lavori di riqualificazione che hanno ampliato la zona pedonale a disposizione, facendo nascere la vivace area detta la Marina, adatta a languide passeggiate serali respirando l’aria salmastra, gustando specialità di pesce e non solo nei vari locali, ristoranti, cocktail bar. La zona è conosciuta per le sorgenti termali in grado di regalare momenti di puro relax.
La nostra proposta di oggi è un terreno edificabile, uno degli ultimi della zona, con una piccola costruzione all’interno. Siamo a poca distanza dall'esclusivo porto turistico 'Riva di Traiano' e dalla spiaggia di Santa Marinella entrambi comodamente raggiungibili anche a piedi, in una zona residenziale tranquilla e dalla quale si può godere della vista mare. A nord si sviluppa una zona residenziale di nuova espansione, mentre in pochi minuti di auto raggiungiamo il centro storico e l’imbarco dei traghetti dal quale partono le navi per la Sardegna, la Sicilia, Malta, Spagna e Tunisi. L'aeroporto internazionale di Fiumicino si trova a 30 minuti d'auto, raggiungibile facilmente in autostrada. Oppure, altrettanto rapidamente in treno.
Il lotto affaccia direttamente sulla Strada delle Boccelle, ha una forma regolare e rettangolare che permette di sfruttarlo nel migliore dei modi per la realizzazione di una nuova costruzione.
La dimensione è di 1.068 mq catastali e con l’attuale piano regolatore è possibile realizzare una volumetria di 854 metri cubi pari a circa 285 mq di superficie, ideali per una villa singola, una bi-familiare o anche una piccola palazzina di 4/5 appartamenti.
La posizione e la viabilità , a soli 500 metri dall'uscita dell'autostrada Roma-Civitavecchia, permettono rapide 'fughe vacanziere' ed un comodo accesso ad un futuro cantiere, mentre essendo la zona già urbanizzata anche l’allaccio ai sotto-servizi (luce, acque e rete fognaria) sarà sicuramente rapidissimo ed agevolato.
Per la casa delle tue vacanze, per viverci stabilmente o come investimento immobiliare, tutte le soluzioni sono realizzabili.