Descrizione:
Pescoluse, Marina di Salve, Salento â€" Puglia
D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita Terreno vista mare di 4200 metri quadri, con progetto approvato per la costruzione di una villa di 80 metri quadri coperti, oltre al porticato esterno di 20 metri quadri e una Piscina. L'interno dell'immobile in vendita è composto da Soggiorno con Cucina, Porticato, 2 Camere da letto Matrimoniali e 2 Bagni, con la possibilità di realizzare pergolati vari intorno alla casa, a seconda delle esigenze.
Il prezzo di vendita è comprensivo dell'acquisto del terreno con la Villa e la piscina realizzata chiavi in mano. È possibile scegliere finiture e materiali. Il terreno con progetto approvato è caratterizzato dalla presenza di piante tipiche del mediterraneo, con Ulivi, piante da frutto selvatiche, piante di Vite da Uva.
Prezzo di vendita della proprietà con la villa e la piscina completa € 380.000.
La Villa con Piscina vista mare si trova a Pescoluse
Il comune di Salve dista circa 60 chilometri da Lecce e 120 chilometri dall’Aeroporto del Salento, a Brindisi.
TORRE PALI è una piccola località turistica situata a circa un chilometro da le Maldive del Salento, a Pescoluse. Il centro abitato si affaccia sulla spiaggia che curva leggermente a sud, formando un piccolo golfo sul quale padroneggia una torre di avvistamento diroccata. Oltre il porto turistico, a meno di 60 metri dalla riva, c'è la piccola Isola della Fanciulla. Secondo una leggenda, nel 1753, i Turchi sbarcarono a Torre Pali, facendo razzia di ogni cosa, e portando via con sé una giovane fanciulla del posto che si oppose con anima e corpo ai suoi rapitori e, per questo, venne uccisa su quella striscia di terra affiorante dal mare.
PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento. Da diversi anni, infatti, viene premiata con la Bandiera BLU come località di mare tra le più pulite d’Italia, per le sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata. I turisti che da anni frequentano questi luoghi, l'hanno ribattezzata le Maldive del Salento, nome poi attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari della litorale. Inoltre, Pescoluse ha ottenuto anche la Bandiera VERDE che la premia come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Infatti, le acque sono basse e calde in piena estate, e i bambini possono nuotare e divertirsi in piena sicurezza.