Descrizione:
Un lungo viale, sulla strada comunale Maruggio Scamporro, porta alla casa rurale, tipica costruzione salentina, con bellissime volte a stella perfettamente conservate.
La casa si sviluppa su una superficie complessiva di 137 m2 (escluse le aree scoperte di sei ettari) ha una consistenza di tre grandi vani a volta e accessori da ristrutturare e modulare secondo le necessitĂ della futura proprietĂ .
L’immobile da ristrutturare presenta delle caratteristiche uniche come il grande camino, con una camera molto profonda come si usava un tempo nelle vecchie case rurali. Tra le particolarità della casa rurale la presenza di un antico alveare in pietra, perfettamente funzionante e abitato dalle amiche api. Un valore aggiunto qualora si intendesse dare continuità alla produzione del miele. L’estensione complessiva di circa sette ettari con annessa la cubatura della casa rurale caratterizzano questa proprietà come un investimento e una risorsa davvero interessante sia da un punto di vista abitativo sia per tipologie di strutture che possono essere eventualmente scelte di realizzare: dall’agriturismo alla produzione intensiva, all’allevamento. La vocazione agricola di questa terra e in particolare di questa proprietà ne fanno davvero un investimento interessante anche in termini di ecosostenibilità .